Operatore dei Sistemi e dei Servizi logistici

L’operatore dei sistemi e dei servizi logistici svolge attività relative a movimentazione, stoccaggio, trasporto, spedizione in sistemi logistici. A tal fine è in grado di definire e pianificare le fasi delle operazioni da compiere di stoccaggio e movimentazione delle merci, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, sulla base delle istruzioni ricevute, della documentazione di appoggio ed in funzione delle caratteristiche e dell’utilizzo delle merci stesse. Collabora alle operazioni di trasporto e di spedizione, curandone prelievo ed imballaggio; effettua semplici operazioni di trattamento documentale delle merci nel rispetto della normativa amministrativa e contabile di riferimento, nazionale ed internazionale. Comunica ed intrattiene relazioni in lingua inglese e tedesca. Possiede inoltre competenze nella programmazione e nell'organizzazione del lavoro.

Centro Formazione Professionale UPT - Trento/BORGO OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI vedi scuola