Tecnico dei servizi di impresa

Il Tecnico dei servizi di impresa interviene con autonomia nel processo di amministrazione e gestione contabile nel contesto aziendale. Possiede competenze funzionali alla cura delle relazioni esterne con clienti, fornitori e altri soggetti, all’organizzazione dei flussi comunicativi e informativi, alla gestione amministrativa e contabile aziendale. Conosce e applica le principali procedure e metodologie per adempiere agli obblighi relativi al rapporto di lavoro subordinato, come ad esempio la modellistica per versamenti contributi previdenziali ed erariali. A tal fine usa software applicativi per la gestione amministrativa e contabile, impiega tecniche di controllo e verifica periodica delle rilevazioni contabili e tecniche per il conteggio dei contributi previdenziali e fiscali.

Centro Formazione Professionale UPT - Cles TECNICO DEI SERVIZI DI IMPRESA vedi scuola
Centro Formazione Professionale UPT - Tione di Trento TECNICO DEI SERVIZI DI IMPRESA vedi scuola
Centro Formazione Professionale UPT - Arco TECNICO DEI SERVIZI DI IMPRESA vedi scuola
Centro Formazione Professionale UPT - Trento TECNICO DEI SERVIZI DI IMPRESA vedi scuola