Tecnico dei servizi di promozione e accoglienza Lak.e6

Promuovere un territorio e accogliere chi lo vuole “vivere attivamente o professionalmente” sono attività volte non solo a incrementare la vendita di un prodotto (turistico, fieristico, culturale, sociale) ma soprattutto a ricevere e gestire persone diverse, ognuna con i suoi bisogni, le sue attese, i suoi atteggiamenti, le sue parole che fanno parte di una nuova cultura di “accogliere”. In questo modo, chi è “accolto” partecipa a qualcosa che, al termine della sua permanenza (vacanza, meeting di lavoro), può sentire anche proprio. Findability (per aumentare l’opportunità di essere cercati e trovati), Opportunity to get noticed (per aumentare l’opportunità di essere scelti nell’era della comparabilità tra territori e destinazioni diverse), Memorability (per aumentare l’opportunità di essere ricordati e di ritornare) guidano la costruzione delle competenze necessarie per “promuovere e accogliere” oggi, domani e dopodomani. Un percorso di tre anni uguale per tutti nel quale sarà possibile esplorare le proprie inclinazioni nelle materie di apprendimento, basato sulle lingue, su scienze alimentari ed enogastronomiche, studi economici e sociali, scienze motorie, studi del territorio e laboratori specifici di ideazione e progettazione. Il quarto anno dedicato alla specializzazione vera e propria nei tre distinti indirizzi: Tecnico dei servizi per la ricettività turistica, Tecnico dei servizi per le agenzie turistiche e Tecnico dei servizi per la convegnistica ed eventi culturali.

Centro Formazione Professionale ENAIP - Varone di Riva del Garda OPERATORE DI CUCINA vedi scuola