Operatore di carrozzeria

L’operatore di carrozzeria cura l’aspetto esteriore del veicolo occupandosi in particolar modo della carrozzeria, che ripara o di cui sostituisce parti. Svolge il proprio lavoro con precisione e meticolosità e mette in campo le proprie abilità e competenze pratiche per restituire al veicolo un aspetto impeccabile, verniciatura compresa. Inoltre, per fornire un servizio sempre al passo con l’evoluzione tecnologica del settore, conosce i sistemi di sicurezza integrati nelle diverse parti del veicolo.
È infine in grado di collaborare al meglio con il team di lavoro nelle fasi di accettazione, controllo e riconsegna. Il suo contributo risulta quindi fondamentale per garantire al cliente non solo la soddisfazione dal punto di vista estetico, ma anche in termini di sicurezza del mezzo.

Centro Formazione Professionale ENAIP - Villazzano OPERATORE DI CARROZZERIA vedi scuola