Operatore della panificazione e pasticceria

L’operatore della panificazione e pasticceria svolge attività relative alla produzione industriale/artigianale, conservazione e confezionamento di prodotti lievitati e dolciari. Definisce a pianifica le fasi delle operazioni da compiere, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, sulla base delle istruzioni ricevute, delle documentazioni di appoggio e del sistema di relazioni. Appronta, monitora e cura la manutenzione ordinaria di strumenti, utensili, attrezzature e macchinari necessari alle diverse fasi di lavorazione/servizio sulla base della tipologia di materiali da impiegare, delle indicazioni/procedure previste, del risultato atteso.

Istituto Formazione Professionale Alberghiero - Levico OPERATORE DI GASTRONOMIA E ARTE BIANCA vedi scuola
Istituto Formazione Professionale Alberghiero - Rovereto OPERATORE DI GASTRONOMIA E ARTE BIANCA vedi scuola