Operatore alle prime lavorazioni del legno e imballaggi

L’operatore alle prime lavorazioni del legno e imballaggi è una nuova figura richiesta a gran voce dagli imprenditori della filiera Foresta-Legno. In questo processo egli opera al fine di conoscere e valorizzare la materia prima. Progetta e realizza imballaggi curandone tutte le fasi di lavorazione e verificando la qualità e la corrispondenza. È in grado di gestire il processo produttivo di una segheria e la programmazione delle macchine tradizionali e innovative del settore. Questo Artigiano conosce e coltiva le tradizioni legate agli usi e impieghi del legno del proprio territorio cercando di incentivare il settore consapevole del proprio ruolo che unisce competenza tecnica e innovazione.

Centro Formazione Professionale ENAIP - Tesero OPERATORE ALLE PRIME LAVORAZIONI DEL LEGNO E IMBALLAGGI vedi scuola