Operatore della gestione delle acque e risanamento ambientale

La continua evoluzione delle condizioni ambientali e climatiche, così come le problematiche legate all’inquinamento delle acque, alle nuove esigenze produttive, sociali e tecnologiche, necessitano di un altrettanto veloce aggiornamento di chi opera in tali settori.

L’operatore della gestione delle acque e risanamento ambientale risponde a queste esigenze; formato ad una cultura del rispetto del territorio, del non spreco e della sostenibilità ambientale, svolgerà attività relative al mantenimento della qualità dei diversi settori ambientali, al monitoraggio e alla manutenzione di argini e impianti di gestione delle acque. Avrà competenze trasversali di biologia, chimica, meccanica dei fluidi e automazione degli impianti.

Centro Formazione Professionale ENAIP - Arco OPERATORE DELLA GESTIONE DELLE ACQUE E RISANAMENTO AMBIENTALE vedi scuola