Articolazione meccanica e meccatronica

Il diplomato di Istituto Tecnico con indirizzo meccanica e meccatronica (articolazione meccanica e meccatronica) possiede competenze specifiche nel campo dei materiali e delle attività produttive di interesse e collabora alla progettazione, costruzione e collaudo dei dispositivi e dei prodotti e nell’organizzazione dei relativi processi produttivi. Contribuisce all’innovazione, all’adeguamento tecnologico ed organizzativo delle imprese per il miglioramento della qualità e competitività dei prodotti e della sicurezza.

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TECNOLOGICO "C.A. Pilati" - CLES ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO  vedi scuola
ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "G. Marconi" - ROVERETO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO (ANCHE SERALE) vedi scuola
ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "M. Buonarroti" - TRENTO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO  vedi scuola