Articolazione energia

Il diplomato di Istituto Tecnico con indirizzo meccanica e meccatronica (articolazione energia) possiede competenze specifiche nel campo dello sfruttamento energetico e delle attività produttive di interesse. Collabora alla progettazione, al collaudo, alla gestione e alla manutenzione di semplici impianti industriali e civili. Interviene nei processi di conversione, gestione e utilizzo dell’energia, rinnovabile e non, per ottimizzare il consumo energetico nel rispetto delle normative sulla tutela dell’ambiente.

ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "G. Marconi" - ROVERETO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO (ANCHE SERALE) vedi scuola
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TECNOLOGICO "C.A. Pilati" - CLES ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO  vedi scuola
ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "M. Buonarroti" - TRENTO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO vedi scuola
ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO "M. Buonarroti" - TRENTO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO SERALE vedi scuola