Articolazione sistemi informativi aziendali

Il diplomato in AFM indirizzo sistemi informativi acquisisce ampie competenze in campo informatico gestionale, in particolare riguardo la gestione di tutti quei processi aziendali che coinvolgono aspetti informatico-organizzativi e giuridico-economici. Sviluppa competenze in campo economico, giuridico e fiscale, integrate da competenze sia per la gestione del sistema informativo aziendale sia per la valutazione, la scelta e l’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.

ISTITUTO DI ISTRUZIONE "M. Martini" - MEZZOLOMBARDO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE ECONOMICO vedi scuola
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TECNOLOGICO "F.e G.Fontana" - ROVERETO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE ECONOMICO vedi scuola
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO "A.Tambosi" - TRENTO ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE ECONOMICO vedi scuola