Per le professioni del TURISMO DI MONTAGNA

Liceo scientifico

È un indirizzo liceale unico in Italia che affianca al curricolo previsto dal Liceo Scientifico tradizionale le attività tecnico-pratiche (sci alpino, snowboard, sci di fondo, attività alpinistiche e uscite sul territorio) per l’apprendimento delle discipline professionali della montagna. Questo indirizzo di studi consente allo studente di accedere a qualsiasi corso universitario e di essere ammesso, senza selezione, all’esame abilitante per la professione di accompagnatore di media montagna e all’esame per la qualifica di allievo maestro di sci alpino o di snowboard o di fondo.

ISTITUTO DI ISTRUZIONE "L. Guetti" - TIONE DI TRENTO LICEO SCIENTIFICO PER LE PROFESSIONI DEL TURISMO DI MONTAGNA vedi scuola