Tecnico Operatore Socio Sanitario

Il Tecnico Operatore Socio Sanitario svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere e di autonomia della persona. Svolge la sua attività sia nel settore sociale che sanitario. In particolare, svolge interventi: di assistenza diretta alla persona; di assistenza alla persona di specifico carattere sanitario; di relazione con l’assistito, la famiglia e l’equipe di lavoro; di comfort, di igiene e di sicurezza negli ambienti di vita, assistenziali e di cura della persona; di organizzazione e verifica delle proprie attività nell’ambito della pianificazione del lavoro e d’integrazione con altri operatori e servizi.

Centro Formazione Professionale Opera Armida Barelli - Rovereto TECNICO OPERATORE SOCIO SANITARIO vedi scuola