Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing - curvatura economico sportivo

La formazione generale tipica del corso economico, nei suoi aspetti amministrativo, organizzativo, commerciale e giuridico, viene integrata con una preparazione specifica nel settore sportivo. Gli ambiti professionali di riferimento sono orientati alla gestione delle imprese, all’organizzazione di eventi anche legati al mondo dello sport, alla promozione di progetti con una particolare attenzione alla realtà locale e al valore del territorio e delle sue risorse, all’attività d’impresa, alla comunicazione e al marketing. Rispetto al percorso AFM tradizionale, l’articolazione Economico Sportivo prevede un’intensificazione di alcune discipline a carattere sportivo in accordo con le realtà del territorio.

L’indirizzo è particolarmente indicato per chi:

• è interessato alle tendenze dei mercati locali e vuole svolgere attività di marketing e promozione del territorio
  • desidera diventare esperto in organizzazione e gestione di eventi
  • è attratto dai sistemi aziendali e dall’organizzazione di processi imprenditoriali
  • ama lo sport e in particolare le attività outdoor

Al termine del percorso di studi l’allievo consegue il diploma in “Amministrazione, Finanza e Marketing”.

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TECNOLOGICO "G. Floriani" RIVA DEL GARDA ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE ECONOMICO vedi scuola