SERVIZI PER LA SANITÀ E L'ASSISTENZA SOCIALE

Diplomato di Istituto Professionale Indirizzo Servizi per la sanità e l'assistenza sociale

Il diplomato di Istituto Professionale con indirizzo Servizi per la sanità e l'assistenza sociale acquisisce competenze spendibili nei settori della prima infanzia, delle cooperative sociali, delle strutture per i disabili, anziani, minori in difficoltà e per abilitarsi come assistente educatore. Dal terzo anno, grazie all’area dell’alternanza, si sviluppano competenze professionali in una dimensione laboratoriale e con una forte interazione con il territorio. Il piano di studi prevede un primo biennio orientativo e un triennio professionalizzante.

ISTITUTO DI ISTRUZIONE "don L.Milani" - ROVERETO ISTITUTO PROFESSIONALE PER IL SETTORE DEI SERVIZI (ANCHE SERALE) vedi scuola
ISTITUTO DI ISTRUZIONE "A. Degasperi" - BORGO VALSUGANA ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI SANITARI (SOLO SERALE) vedi scuola